…la seconda vacanza de la Peregrina…esplorando Vigo e las Islas Cíes…

Ecco la seconda vacanze di Lara Artieri con i suoi utili consigli e le sue splendide foto!

Dopo la vacanza in Costa Paradiso (Sardegna), non poteva assolutamente mancare un viaggio nella mia adorata Spagna. Quest’anno ho scelto un posto meno frequentato dai turisti italiani ma sicuramente molto visitato dagli spagnoli, e soprattutto dagli abitanti del posto: Vigo, una città a sud della Galizia, situata nell’omonima Ría de Vigo.

Ciò che mi ha sempre incuriosito di questo luogo sono las Islas Cíes, motivo per cui ho deciso di visitarle quest’anno e trascorrere una settimana in questo fantastica zona della Galizia.

Ma cominciamo in ordine dalla Playa Samil, la più frequentata, lunga 8 kilometri con tre piscine (ad uso solo per i bambini), tanti bar e punti di ristoro. Ecco a voi le foto di questo meraviglioso tratto di costa.

peregrina2

pregrina1.png

Dall’altro lato della spiaggia, separate da un ampio viale, ci sono tre piscine di varia grandezza, con panche e aree picnic dove poter sostare. Guardate che belle!

peregrina 3

 

 

Procedendo verso sud dalla spiaggia Samil, si giunge prima all’Area de Fontaíña e poi all’Arenal de Vao, entrambe intervallate da massi si roccia.

 

 

 

 

La spiaggia qui è bianca e finissima mentre l’acqua, essendo oceano, è gelida per cui pochissime persone riescono a fare il bagno e nuotare per un po’! Altra caratteristica di questa spiaggia è la presenza numerosa di gabbiani che planano molto basso, e spesso si posano sulla sabbia.

La spiaggia che mi è piaciuta maggiormente è la Playa de la Fuente, piccola ma molto graziosa. A caratterizzarla sono l’acqua azzurra dell’oceano, le pinete che circondano la zona e il clima piacevolissimo che si respira. 

 

Questa è invece una bellissima struttura di sabbia, costruita sulla spiaggia, che non potevo non fotografare.

 

 

Ma veniamo alle Islas Cíes che, insieme all’arcipelago di Ons, Sálvora e Cortegada, forma parte del Parque Nacional Marítimo-Terrestre de las Islas Atlánticas de Galicia.

Dato il tempo a disposizione, ho potuto visitare solamente l’arcipelago delle Cíes, situato di fronte alla Ría de Vigo. Esso è composto a sua volta da tre isole: Illa do Sur o de San Martiño, Illa do Medio o do Faro, Illa do Norte o do Monte Agudo.

È stata una bellissima esperienza salire sul traghetto e visitare la Isla do Faro, in particolare la Playa de Rodas, con spiagge paradisiache circondate dalle acque gelide dell’Oceano Atlantico e poi… i sentieri immersi nella natura, le aree di ristoro, il camping, le calette, il Faro da Porta, il laghetto nel centro dell’isola, i gabbiani sulla sabbia mentre spiccavano il volo e il rumore delle onde!

Ecco per voi una galleria di foto che vi farà venire voglia di visitare questo magnifico posto!

 

 

 

 

 

Come raggiungere le Isole Cíes?

Dal porto di Vigo ci sono due compagnie di navi che portano alle isole: Mar de Ons e Nabia Naviera. Questi sono i link se volete vedere gli orari e le tratte dei battelli.

https://www.mardeons.es/en/

http://www.piratasdenabia.com/islas-cies

 

… e il clima?

Durante il mese di agosto, il clima sulle isole è stato piacevolissimo, dai 22 ai 30 gradi, con un leggero vento, sole e cielo azzurro con qualche nuvola.

 

CONCLUSIONS.

Dopo questa vacanza in Galizia, non posso desiderare di meglio, per questo vi lascio sognare per un po’ e vi prometto di tornare presto a parlare di un’altra meta, sempre in giro per il mondo con La Peregrina!

 

Enjoy your holidays and keep travelling!

 

Lara (in arte La Peregrina).

 

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...