30 aprile – 1 maggio ecco i vincitori delle due gare cosplay del Pistoia Non solo Comics 2 

Salve a tutti!

È quasi passata una settimana dall’evento Pistoia Non solo Comics ed è il momento di rivedere i vincitori delle due gare cosplay che ho avuto il piacere di presentare insieme a Massimo Maltinti e da lui organizzate insieme a Silvia Moscardi ed i ragazzi dello staff che per due giorni sono stati sempre molto disponibili e pronti a venire incontro alle esigenze dei cosplayers presenti ❤

Ringraziamo anche la Fumetteria Joker Pistoia per i bellissimi fumetti messi in palio (per scoprirli in dettaglio cliccate qui) , gli organizzatori del Pistoia Non Solo Comics per gli splendidi trofei in plexiglass ed i buoni gamestop offerti e i giudici che hanno arricchito il tutto con il loro prezioso apporto!

…ma partiamo con i vincitori di domenica 30 aprile :

Premio Miglior Make up al ” Non Morto Guerriero” da D&D realistico e spaventoso anche grazie alla sua splendida interpretazione.

Premio simpatia al Gruppo GhostBusters squadra 17  composto da Maurizio, Silvia, Diego, Guido e Elisa che con il suo entusiasmo e simpatia è stato presente allo stand entrambi i giorni della fiera e ha ravvivato la parte finale della gara.

Premio Miglior Accessorio a Giovanni Micarelli con Emil da Nier che ha realizzato la testa del personaggio con tecnica e manualità per un ottimo risultato finale.

Premio miglior gruppo a Sara, Alice e Francesco con Lady Catelyn Stoneheart, Cercei Lannister e Lord Roose Bolton da Games Of Trones, vincitori anche di uno dei premi del concorso fotografico online di Pistoia Non Solo Comics.

Premio interpretazione a  Derek e Odette dall’incantesimo del lago . Particolarmente originale e di bell’effetto  la “trasformazione ” di Odette grazie al cigno concavo creato personalmente dalla coppia, rifinito nei minimi dettagli.

Premio miglior Maschile a Demis Ulivelli con War Machine, ottimo l’impatto scenico oltre che alla perfettta realizzazione del personaggio curato nei minimi dettagli.

Premio miglior femminile a Matilde con Wonder Woman, molto somigliante al personaggio originale con l’abito realizzato da lei perfettamente per un ottimo risultato finale.

Il premio kats&bags fashion&kawaii blog l’ho assegnato alla coppia composta da Miriana Lucarini e Aurelio Campolongo con Cenerentola e Kit. Ho scelto loro perchè ho un debole per le favole e le storie a lieto fine e da poco ho rivisto il film, con il bellissimo abito blu con farfalle che mi ha colpito particolarmente.

 PH Alessio Nardini 

Miriana si è aggiudicata il bracciale con cuori glitterati offerto e realizzato dalla bravissima Marica (trovate le sue creazioni alla pagina instagram @maricabadgirl) e di cui vi ho parlato nel mio articolo dedicato al premio che potete rileggere qui.

 

wp-image-2034583884jpg.jpg

…e il premio più prestigioso Speciale Non solo comics che si è aggiudicato un buono da Gamestop da 50€ è andato a Viola con il personaggio Veigar da League of Legends, bellissimo costume creato dai genitori e da lei interpretato magistralmente.

Lunedì 1 maggio la gara è stata molto agguerrita con ben 25 partecipanti!!!! Ecco i vincitori:

Premio Miglior Make up è stato assegnato alla bravissima Regina Di Cuori in particolare per il dettaglio della parrucca, rifinita con coroncina, molto simile a quella del Film Alice in Wonderland.

SAMSUNG CAMERA PICTURES

 

 

Premio simpatia al Gruppo di Ritorno Al Futuro che con la scenetta curata nei minimi dettagli ci ha fatto rivivere le scene più belle del film .

IMG_0116

 

Premio Miglior Accessorio al Samurai Warrior e la splendida Luna che decorava il suo capo.

SAMSUNG CAMERA PICTURES

 

Premio miglior gruppo ai ragazzi e le ragazze che hanno realizzato la scenetta tratta da Nana, un vero e proprio divenire tra romanticismo, concerti e simpatia, per non parlare per la cura per i dettagli e la somiglianza con i personaggi originali.

 

IMG_0169

 

Premio Miglior Coppia, creato dai giudici vista la numerosa partecipazione di coppie alla gara del lunedì è stato vinto dalle bellissime principesse Ariel e Cenerentola, con i loro splendidi abiti e anche per la bellissima motivazione dell’abbinamento di queste due belle principesse ovvero ” i piedi e l’amore” punti focali di entrambe le fiabe e fonte di felicità.

 

IMG_0164

 

 

Premio interpretazione a Maga Magò per l’estrema somiglianza della scenetta  realizzata con la scena de “La spada della roccia”  dal quale era tratta.

IMG_0107

 

Premio miglior Maschile ad Arrow, per l’ottima realizzazione dell’abito mediante minuziosa e dettagliata lavorazione delle pelle che ha colpito molto i giudici.

IMG_0201

 

Premio miglior femminile a Veronica per la sua splendida interpretazione e meraviglioso abito di Mirka Fortuna da Trinity Blood, già vincitrice anche come miglior foto al contest fotografico online del Pistoia Non Solo Comics.

IMG_0191

 

Il premio kats&bags fashion&kawaii blog l’ho assegnato a Sara Stella Grisolia e Alice Pardini rispettivamente per la loro interpretazione di Bunny e Aurora, due splendidi personaggi che adoro e che loro hanno interpretato perfettamente.

 

wp-1490041285759.jpg

 

In particolare la targa del Pistoia Non Solo Comics è andata a Alice mentre Sara ha vinto l’anello con fiocco e il buono acquisto offerti da Chiara di Magie di Mais e perline di cui ho parlato nell’apposito articolo (che potete rileggere qui) e che ringrazio vivamente.

..e il premio più prestigioso di Lunedì Speciale Non solo comics che si è aggiudicato un buono da Gamestop da 50€ è andato al Cacciatore di Draghi, personaggio originale con costume di ottima fattura e dettagli interamente realizzati a mano quali la spada e l’uovo belli ed originali.

Un grazie anche a coloro che hanno collaborato con me ed il mio blog per questo progetto ed, in particolare:

  • Diva Pistoia e 42 creative rispettivamente per la gonna e la t – shirt indossate domenica 30 aprile.
  • Philos Creation Bijoux per il bracciale con scritto il mio nome indossato entrambi i giorni.
  • Magie di Mais e Perline per la sua splendida spilla e l’anello Sailor moon creati appositamente per me e per il premio kats&bags offerto.
  • Cool Box per la bellissima patch Star Locked da Sailor Moon applicata ai jeans utilizzati entrambi i giorni per le interviste e l’attività del palco.
  • La bravissima make up artist Virginia Niccolai per il trucco di Lunedì primo maggio, del quale vi parlerò nel prossimo articolo.
  • Marica di Marica Bad Girl per il premio kats&bags offerto.

Vi invito a cliccare sui loro nomi per leggere l’articolo di riferimento e vi ringrazio ancora tutto lo staff del Pistoia Non Solo Comics per la bellissima riuscita di questo evento e le splendide persone che ho conosciuto grazie a questa esperienza!!!

Grazie anche al Foto Set dei ragazzi di Project Cosplay 101 che entrambi i giorni hanno realizzato delle splendide foto e a Giulia Bordoni e Lisabetta Bellucci per le splendide foto della gara!!!

 

 

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...