Non solo giurati: scopriamo insieme i primi 3 giurati delle gare cosplay 2017 

NEWS PISTOIA NON SOLO COMICS!!!!!!

Giovanni Labate, Claudia Morelli e Andrea Saviozzi, scopriamo insieme qualcosa di più dei nostri primi 3 giurati delle Gare Cosplay 2017 che  fin da ora ringraziamo per la loro preziosa presenza!

Giovanni Labate:

Giovanni Labate, il cui nome d’arte è Johnny LAB   { trovate i suoi lavori alla sulla sua pagina Fb Johnny LAB-cosplay } è entrato nel mondo del cosplay nel 2012. Sin da subito si è distinto per abilità tecniche ed interpretative, infatti gli anni seguenti sono stati ricchi di successi per il cosplayer che si è visto premiare in numerose convention italiane fra cui Lucca Comics, Romics, Cartoomics, La Spezia Comics and Games, Festival dell’ Unicorno, il Play-Cos e CusPlay .

Una delle più grandi soddisfazioni è stata quella di vincere il Contest Nazionale dedicato ai personaggi di One Piece con il personaggio Eustass Kidd, vittoria meritata che gli ha permesso di sfilare con gli altri membri vincitori al Japan Expo di Parigi il cui pubblico ha ben accolto la presenza del team italiano.


Claudia Morelli:

Cosplayer da 9 anni e sarta diplomata dal 2014, Claudia ha interpretato personaggi provenienti da praticamente ogni tipologia di opera, dagli anime e manga ( Naruto, Shaman King o One Piece) passando per fumetti americani (Lanterna Verde o gli X-Men) e serie tv (Doctor Who e Arrow) fino ai film d’animazione Disney (Frozen) e i videogiochi (World of Warcraft)!

Ha imparato fin da piccola a cucire e fare lavori manuali dai genitori sarti e il nonno falegname, frequentando dopo il liceo la scuola di sartoria e continuando a far pratica con diversi materiali per la realizzazione di armi e accessori.
Non ha partecipato a molte gare, ma ha provato con amici e in singolo le gare di Lucca comics e Rimini comix per qualche anno, ma la sua più grande passione resta dietro le quinte nel suo laboratorio.

Per due anni consecutivi è stata invitata come giurata dal gruppo YouCosplay che organizza raduni e eventi a Firenze e dintorni. Possiede una pagina chiamata Periwinkle corner in cui condivide le sue creazioni e la contattano per commissionare cosplay di ogni genere e dove lei, con le sue mani da artigiano e la sua esperienza nella sartoria e nel modellismo, rende i sogni dei suoi clienti realtà!

Andrea Saviozzi

Da sempre appassionato di manga e anime,soprattutto per quanto riguarda i “robottoni”, da molto tempo voleva partecipare a un evento come  Luccacomics, sogno avverato nel 2011 con la scelta della squadra Yattaman coinvolgendo tutta la famiglia in un yattacan in cartapesta da posizionare su passeggino.
A seguire,visto il divertimento provato, ha realizzato altri costumi e accessori utilizzando come materiale la cartapesta, cercando di migliorare sempre di più la sua resa.

In ordine di realizzazione Shotaro kaneda dal manga akira con fucile laser, stesso personaggio ma con la moto costruita su una bicicletta modificata, il trider G7, astroganga. Questa passione gli ha portato molte soddisfazioni oltre che delle belle vittorie a gare importanti come il premio accessorio a Lucca Comics con la moto, il premio Goldrake al Romics con il trider G7,e altri premi in altre manifestazioni.
Per Andrea, la cosa più bella è condividere questa passione con altri che come lui amano questo fantastico mondo.
Siamo molto contenti di avere dei giurati di questo calibro a valutare e seguire i cosplayers nella nuova gara del Pistoia Non solo Comics di quest’anno.  Sono certa che con le loro abilità e conoscenze daranno un apporto fondamentale a questa competizione e soprattutto ai partecipanti che sicuramente apprezzeranno la scelta di questi professionisti 🙂 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...