Vintage e non solo…pro e contro delle tracolle, sempre attuali!

Salve  a tutte!

Come sapete sono un’appassionata di borse sopratutto  vintage e spesso  condivido con voi i miei acquisti ai mercatini …

Oggi vorrei parlarvi di una delle forme vintage che trovo più attuale e moderna: la tracolla.

È una delle forme più antiche e naturalmente come ogni tipologia di borsa ci sono dei suoi pro e contro che andrò a elencare:

PRO:

maneggevolezza: permette di avere le mani libere  e fare movimenti agilmente. Io, proprio per questo, le uso quando vado per mercatini o per fare shopping.

ordine: essendo borse con poco volume (a differenza dei bauletti) si possono riporre bene nell’armadio o nel baule. Ne ho molte proprio per questo motivo 😃

resistenza : come la maggior parte delle borse vintage sono più durature e realizzate in vera pelle.  Sono sicuramente meglio di molte borse moderne in eco pelle, anche di marchi conosciuti che con l’utilizzo, hanno iniziato man mano a sfogliarsi e a perdere “letteralmente ” i pezzi.

CONTRO: 

-capienza: purtroppo al mondo d’oggi siamo abituate a portarci dietro mezzo mondo tra power bank giganti , portatrucchi, cellulare, salviette igienizzanti e via dicendo..ebbene per queste cose le tracolline non bastano o meglio non quelle mini size come la mia Burberrys ( il nome attuale Burberry of London è stato utilizzato a partire dal 2000)  o Hanry’s and the Martens.


Utilizzo queste borsette mini generalmente per le fiere con all’interno solo cellulare, mini portafoglio e fazzolettini.  Diversamente la tracolla Gucci è tra le mie la più capiente e la uso infatti anche per tutti i giorni così come quella Cartier.

Non trovo altri contro per questa forma che, insieme al bauletto, è la mia preferita soprattutto perché si adatta sia a look eleganti (nella foto sotto a sinistra ho indossato la mini Burberrys con il mio cappotto Aquascutum ’70 ) che sportivi  ( la Gucci grande la indosso anche con il parka in ecopelliccia multicolore come nella foto a destra).

Tra le mie preferite ci sono anche la Ysl Ovale, la Gucci mini, Nina Ricci e Fendi (sia forma più allungata che ovale) e naturalmente  Louis Vuitton.


…e voi cosa pensate delle tracolle? Ne avete qualcuna vintage?

Vi ricordo che, se avere bisogno di qualche consiglio su borse vintage,  potere farmi le vostre domande su katsbagsblog@gmail.com ✌

Grazie per la lettura ed a presto!

4 pensieri su “Vintage e non solo…pro e contro delle tracolle, sempre attuali!

Rispondi

