Un tuffo negli eventi di quest’estate: i consigli de “La Peregrina “

 
Ciao amici di Kats&Bags! È passato un po’ di tempo da quando non vi porto in giro per il mondo e non vi parlo di eventi, sagre, manifestazioni e festival. Vi confesso che non vedevo l’ora di tornare a scrivere un post tutto dedicato agli appuntamenti da non perdere nelle regioni italiane!

Eccomi dunque con idee fantastiche per chi è rimasto a casa quest’estate, ma anche per chi è in viaggio e vuole informarsi su cosa fare e dove andare per divertirsi senza rinunciare alla buona cucina!

Eventi in Lombardia.

1. Venerdì 26 agosto a partire dalle ore 20 vi aspetta una Serata Cabaret a Pizzale (PV) che vedrà come protagonista lo Gnocco fritto servito con i salumi dell’Oltrepò. Il tutto sarà accompagnato da musica live e ospiti, tra cui Valeria Graci e Salvo Vinci. Ottimo cibo, musica e tanto divertimento, questi sono gli ingredienti per una super serata da trascorrere in compagnia.
2. A Codevilla in provincia di Pavia si svolgerà la Sagra delle Pappardelle al cinghiale sabato 27 agosto.
3. Se volete assaggiare un piatto diverso dal solito, allora dovete andare alla Sagra dell’anatra in programma dal 1 al 4 settembre a Ceretto Lomellina (PV).
4. Il 3 settembre a Trescore Balneario si terrà la Festa dell’uva e dell’agricoltura bergamasca in piazza Cavour. Si tratta di una manifestazione che durerà nove giorni e vedrà avvicendarsi sul palco della cittadina in Piazza Cavour, concerti di musica, dal blues, al rock, alla musica leggera e all’opera; oltre a ciò ci saranno esibizioni di danza, spettacoli di cabaret e rievocazioni di arti e antichi mestieri. Inoltre, ogni sera potrete degustare i piatti della tradizione locale accompagnati da ottimi vini. Imperdibile sarà la sfilata dei gruppi e dei carri allegorici durante la domenica conclusiva della festa.
5. Il 4 settembre a Lainate non perdete la prima Fiera del Vinile, dove troverete tantissimi dischi in vinile, cd, dvd, libri musicali e tanto altro ancora. L’inizio manifestazione è alle ore 10.00 e andrà avanti fino alle ore 23.00.
Altri eventi.

6. Dal 13 al 16 agosto a Terra del Sole in Emilia-Romagna si svolgerà la Fiera di San Rocco, un evento molto importante per la valorizzazione e la promozione del settore agroalimentare italiano. Parteciperanno espositori locali e non, con specialità appartenenti all’enogastronomia e all’artigianato. Durante la manifestazione verranno organizzati dj set con animazione per grandi e piccoli, insomma una fantastica festa aperta a tutti!

7. Il 14 e il 15 agosto Mondavio nelle Marche si terrà la Rievocazione storica di Mondavio, arrivata alla sua 57° edizione con tante novità tra cui spettacoli di giocolieri e magnifiche proiezioni in 3D sulla rocca. Non perdetevi quest’evento unico in Italia!

8. Il Festival dei sapori vi aspetta a Osimo nelle Marche dal 16 al 18 settembre. All’evento parteciperanno aziende appartenenti al settore dell’enogastronomia che esporranno e venderanno prodotti tipici della penisola. Ad arricchire ulteriormente la kermesse sarà un ricco programma di eventi con intrattenimento per tutti!

Allora avete deciso dove andare? Sono curiosa di sapere in quale città, paese o borgo siete diretti e a quale evento parteciperete prossimamente. Io non mancherò sicuramente alla Sagra delle Pappardelle al cinghiale che si svolgerà sabato 27 agosto a Codevilla.

Buon divertimento a tutti da La Peregrina!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...