I cosplayers  della festa dell’unicorno di Vinci 22/23/24 luglio 

Da quando ho presentato la gara cosplay del Pistoia Non solo comics mi sono avvicinata con piacere a questo mondo che ammiro pur sempre  da lontano non praticandolo direttamente perché non ho né il tempo né le abilità necessarie per farlo.

Quando vedo un cosplay in giro per le fiere  mi chiedo sempre il tempo impiegato per la creazione del personaggio, le motivazioni dietro la scelta dello stesso…e  sarei curiosa di sapere il perché di alcune scelte dei dettagli che avvolte adoro ed altre non condivido.

Ammiro la pazienza e la dedizione nel realizzare un progetto dall’inizio, riuscendo solo a malapena ad immaginare la gioia di veder crescere ed evolvere un personaggio dal nulla, anzi,  il proprio personaggio.

Se prima pensavo che fare cosplay volesse dire indossare semplicemente un costume ora riesco a capire come dietro si nasconda tanto sacrificio, con momenti i gioia e talvolta arrabbiature.

..Ed in fondo indossare l’abito é solo una parte del più ampio lavoro iniziato tempo prima, un momento di condivisione con gli altri della propria creatura, di un pezzo di sé stessi.

Ecco perché fotografo con piacere i cosplay che incontro alle fiere tra colori fatati e personaggi fantastici anche se talvolta mi perito a chiedere la foto per paura di disturbare ma spero che questo mio problema passi prima o poi 🙂

Qui di seguito alcune delle foto fatte alla Festa dell’Unicorno di Vinci, non ho girato molto essendo stata sempre ad uno stand ma sono contenta di quelli che ho immortalato 🙂




Vi aspetto con il prossimo articolo sulla Fiera di Vinci e sui miei acquisti 😙

Un saluto

Elisa

Rispondi

