Cosa fare durante il prossimo weekend?

Ecco un nuovo articolo della speaker radiofonica Lara Artieri sugli eventi di questo Week end .

image

Se ancora non siete partiti per le vacanze, ecco per voi alcune idee per il fine settimana! Dalla Campania, al Lazio, fino alla Lombardia e il Veneto andremo alla scoperta di sagre, eventi e feste per vivere un weekend alla riscoperta di antiche tradizioni gastronomiche italiane.

1 evento
Dal 24 al 26 Giugno 2016 a Sant’Arpino, Campania si svolgerà la XXIV Sagra del Casatiello in piazza Umberto I.
 L’evento che unisce folklore e gastronomia, è un’occasione per rivivere un’antica usanza locale diffusa tra i contadini della zona. Durante la sagra si svolgerà anche un concorso tra le massaie del paese per eleggere il miglior casatiello dell’anno.
Il Casatiello è la tipica torta rustica napoletana, gli ingredienti principali sono il salame, il pecorino, la farina e le uova. Questo rustico incarna un vero prodotto “doc” che unisce tradizione e progresso, qualità alimentare e valore gastronomico. Durante le tre giornate saranno allestite mostre di abiti d’epoca, di scultura e di pittura, e si potrà assistere a spettacoli di cabaret, di balli popolari e di canzoni classiche napoletane.

2 evento.
Altra festa in Campania è la XII edizione della Sagra della Melanzana che si terrà a Marigliano dal 24 al 26 Giugno 2016. Oltre a gustare tanti piatti deliziosi, potrete ascoltare musica e rilassarvi nella bellissima location del Parco Verde attrezzato con giochi e stand artigianali.

3 evento
Sabato 25 Giugno alle 20:00 a Nerola in Lazio si terrà la sagra dei Bucatini all’Amatriciana con un menù ricco di bontà. Non è finito qui… la sagra sarà allietata da musica dal vivo per ballare fino a tarda notte, e un mercatino dell’artigianato in tutto il centro storico.

4 evento
Sempre nel Lazio a Lariano dal 24 al 26 giugno ci sarà la Festa delle Pappardelle al cinghiale. Potrete gustare lo spezzatino di cinghiale, la salsiccia, gli arrosticini di pecora, le patatine fritte oltre al tradizionale e famoso pane di Lariano e il buon vino dei castelli romani.
Buon appetito a tutti!

5 evento
Brugora in Festa 2016 è l’evento organizzato dall’associazione culturale S.S. Pietro e Paolo che si svolgerà il 24 giugno a Brugora, frazione di Besana in Brianza, in provincia di Monza e Brianza. Il programma della manifestazione prevede serate danzanti con orchestre di liscio, cover band di Vasco Rossi ed Eros Ramazzotti, una serata latino-americana, l’esibizione di un coro gospel e un raduno d’auto d’epoca. Per ulteriori informazioni potete visitare la pagina di facebook: http://www.facebook.com/brugorainfesta

6 evento
Il 2 e 3 luglio a San Zeno in provincia di Verona vi aspetta la fiera intitolata La birra artigianale e … I gusti del Monte Baldo, è un evento per tutti voi che amate la birra ma anche per chi ci tiene al benessere e alla salute della persona. Molte aziende presenteranno servizi, prodotti e discipline utilizzate per ritrovare e mantenere l’equilibrio mente-corpo-anima.

7 evento
Sabato 25 Giugno a Pisa vi aspetta il consueto “Gioco del Ponte” con il seguente programma:
– ore18:30 sfilata della scuola delle Manifestazioni Storiche;
– ore 19 corteo storico con figuranti e cavalli.
– ore 21.00 inizio dei combattimenti.

Amici, a me è venuta una gran voglia di partecipare a tutte queste sagre, soprattutto a quella della melanzana in Campania. E voi dove siete diretti?
Buon weekend a tutti da La Peregrina!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...