Eventi gastronomici e non solo…

 

Se non avete idee per questo week end vi invito a leggere questa utilissima rubrica della bravissima Speaker radiofonica “La Peregrina” alla scoperta di fiere e sagre in tutta Italia dal nord al sud …

 

20160612_141451-1

 

Ciao a tutti amici di Kats&Bags! Oggi voglio darvi alcune idee per il prossimo weekend, per questo vi porto in giro per l’Italia alla scoperta di sagre ed eventi da non perdere in varie regioni del nostro paese.

1 evento.

A Mede (PV) in Lombardia dal 17 fino al 19 giugno vi aspetta la decima sagra della Scottona in Piazza della Costituzione, vicino la stazione. La sagra comincerà con una serata musicale e proseguirà con piatti gustosissimi, saranno serviti gli agnolotti di scottona, risotti di vario tipo e tante altre pietanze locali!

 

2 evento.

A Pizzale (PV) venerdì 17 giugno non potete perdere la serata dello gnocco fritto dalle ore 20:00 con tanta musica dal vivo e cocktails da degustare fino a notte fonda!!!

 

3 evento.

In Veneto a Campagnola di Brugine (PD) dal 17 al 29 Giugno 2016 ci sarà la Sagra di San Pietro e Paolo con ricchi stand gastronomici, musica in piazza, giochi di beneficenza e tanto divertimento.

 

4 evento.

La Festa della Lavanda si terrà per tre weekend: il 18 e il 19 Giugno, il 25 e il 26 giugno e il 2 e il 3 Luglio a Castelnuovo di Assisi in Via dei Laghetti.

Ingresso libero dalle 9:00 alle 20:00

Durante l’evento potrete assistere a una mostra mercato con prodotti artigianali e tanti tipi di piante, visite guidate ed eventi live per vedere come avviene l’ estrazione dell’ olio essenziale.

Per tutte le informazioni visitate il sito www.illavandeto.com

 

5 evento.

Il 18 e il 19 Giugno 2016 a Lauro (AV) in Campania torna la manifestazione “C’era una volta al borgo…” per riscoprire antichi mestieri e sapori! Vi troverete proiettati in un’ambientazione bucolica alla riscoperta di tradizioni e usanze di un tempo. A fare da cornice al tutto ci saranno danze tradizionali locali (Quadriglia e Laccio d’ Amore) proposte dal gruppo Fonte Nova Folk.

 

 

Avete scelto dove andare? Io sicuramente non mancherò alle sagre in Lombardia, non vedo l’ora di assaggiare tanti piatti tipici del territorio!

Buon weekend a tutti.

Lara (in arte La Peregrina).

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...