Los Cabos tra natura e divertimento.

Un nuovo splendido articolo di Lara Altieri in vista dell’estate 😍😍😍

Ciao a tutti! Riprendiamo a viaggiare… che ne dite?

Oggi vi propongo una meta adatta a chi vuole vivere una vacanza tra sport, divertimento e relax, immersi in una natura mozzafiato.

 

los-cabos-686793__180

Andiamo a Los Cabos, una delle mete più amate dalle celebrities di tutto il mondo, soprattutto americane, che ogni anno la scelgono come luogo di vacanza o per una romantica luna di miele.

 

Dove si trova Los Cabos?

Noto come la Fine della terra, Los Cabos è situato sulla punta estrema della Bassa California del Sud, una lunga penisola che corre parallela alla costa messicana ed è bagnata dalle acque dell’Oceano Pacifico, a ovest, e dal mar di Cortes, a est.

La vicinanza agli States ha influenzato lo sviluppo di quest’area creando il giusto connubio tra confort e relax.

 

costa-320160__180

 

Da un lato, c’è la tranquilla San José del Cabo, dall’aspetto e dall’atmosfera di un autentico pueblo messicano. E’ un luogo che invita alla calma, dove passeggiare tra edifici coloniali affacciati su strade acciottolate e sulla piazza centrale ombreggiata dalle chiome degli alberi, mangiare nei piccoli ristorantini e fare shopping in eleganti negozi.

Dall’altro, troviamo Cabo San Lucas, il luogo perfetto per chi cerca la mondanità data la presenza di numerosi bar, locali notturni e sofisticati ristoranti che contribuiscono a creare un ambiente sempre festoso.

Le due cittadine si trovano ai lati opposti del cosiddetto corridoio, 33 chilometri di costa dove si susseguono rinomate Spa ed enormi campi da golf.

Uno dei luoghi più fotografati, diventato il simbolo di Los Cabos, si chiama El Arco, è una formazione rocciosa scavata dall’acqua che si allunga nel mare e che si può ammirare da vicino con un’escursione in barca.

 

Cosa fare a Los Cabos?

Per gli amanti delle vacanze sportive, Los Cabos è l’ideale per fare snorkeling. Tra le sue acque cristalline si trova un’infinita varietà di fauna marina, tale da essere definita dall’oceanografo francese Jacques Cousteau l’acquario del mondo, qui si possono ammirare moltissime specie di pesci tropicali di ogni colore.

Un’altra esperienza imperdibile per gli amanti della natura è il whalewatching. Los Cabos è il luogo migliore per ammirare la migrazione di centinaia di balene che, ogni anno, tra dicembre e marzo, arrivano dalle gelide acque artiche dopo aver percorso un viaggio di 19mila chilometri.

Infine, i più intrepidi devono provare il parasailing, attaccati a un paracadute trainato da un motoscafo, si sale in aria fino a 30 metri d’altezza per godere il magnifico panorama di questo luogo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...