…e dopo un po’ di attesa ecco l’articolo sulle due gare cosplay con foto e vincitori.

 

Pur essendo la prima edizione siamo stati molto contenti della numerosa adesione (20 partecipanti sia il sabato che la domenica) e ringraziamo tutti coloro che hanno creduto in noi partecipando e assistendo alle due gare.

image

Ha aperto l’evento la splendida esibizione canora di Sunita Sunymao Zucca che con la sua voce ha incantato il pubblico presente sulle note di colonne sonore di vari film.

image

 

Sunita, madrina della gara, ha fatto parte anche della giuria insieme a “Master Piccia “ (Alessio Picciafuochi) , Leo Sanji ( Leonardo Picciafuochi), Filippo Pimpi e Antonio Veracini.

La gara del sabato, inizialmente a tema film e telefim, è stata poi estesa a tutte le categorie (anime, manga,etc..) per permettere la partecipazione ai numerosi cosplayers presenti.

image

…ma ora passiamo alla classifica con coppe, medaglie e gadget offerti tutti da Fumetteria Joker Pistoia:

  • Il premio Speciale Ritorno Al Futuro offerto dal club di ritornoalfuturo.it è stato vinto da Paola Pieri nei Panni di Clara perfetta con il suo abito sartoriale, arricchito da accessori di qualità:

 

image

;

 

 

  • Il premio speciale kats&bags blog da me assegnato, è andato alla coppia Letizia di Stefano e Serena Oretti, Honoka kousaka e nozomi di Love Live. Ho scelto loro perché adoro questo genere sia per i vestiti ed accessori (adorabile il gufo) che per il balletto.
  • image

    image

 

  • Il premio miglior interpretazione è stato vinto da Ryan Zaffuto che, entrato sul palco come Jesse Pinkman di Breaking Bad ha lasciato tutti senza parole con la sua esibizione ballando benissimo.
  • image

 

 

    <li I premi miglior accessorio e miglior gruppo sono andati rispettivamente a Michele Domenichini nei panni di Marty e il suo splendido hoverboard e Anthea, Alessandro e Michele (Jenni, Marty e Doc) con la loro splendida scenetta del film con tanto di orologio sullo sfondo. Premio Simpatia a Jack Sparrow (Niccolò Pierattini)

    image

    (

 

image

image

 

  • Il premio miglior Assoluto è andato a Carlo Ingrassia che ha interpretato una magistrale “Morte Rossa”, austero e maestoso.

    image

    image

     

    La gara di domenica ha visto sfilare altrettanti cosplayers di qualità, ricercatezza e bellezza.

    La splendida Sunita ha scaldato e coinvolto il pubblico con le sigle dei cartoni animati più amati.

    image

     

    ..poi ha lasciato le vesti di cantante per tornare a fare la giurata insieme a Valentina Grassini (costumista), Giulia del canale Youtube White Fairy,  a “Master Piccia “ (Alessio Picciafuochi) , Leo Sanji ( Leonardo Picciafuochi) e Filippo Pimpi.

    image

     

    • Il mio premio Kats&Bags blog è andato a pari merito al gruppo di Love Live (Letizia Di Stefano, Deborah Dondoli, Elisa Caruso, Giulia Gigli e Beatrice Modena)  con il loro balletto al quale mi sarebbe piaciuto partecipare ^_^.
      Alla coppia Vincenzo e Chiara (Snoki e Serah di Fina Fantasy lightning returns) per la splendida scenetta e per il dolcissimo peluche moguri realizzato all’uncinetto dalla mamma di Chiara.e a Giulia Faralli (Rei Ayanami di Evangelion) per aver osato nella scelta della versione del personaggio (Yukata long version), per il suo bellissimo abito e la splendida interpretazione originale ed elegante.

     

    image

    image

     

    image

     

     

    • Sarah Marchesoni nelle vesti di NANA ha vinto il premio speciale Say Cheese, e un servizio fotografico offerto da Say Cheese Fotografia
    • image

     

    • Altri due premi speciali sono stati assegnati dalla giuria per il trucco e l’interpretazione di Claudia Cantrè e a Matteo Manna con il personaggio Crocodile di One Piece.</

      image

       

      • La migliore interpretazione, toccante e romantica, è stata quella di Romeo e Giulietta ( Gabriele Lusini e Veronica Olmi), il miglior accessorio quello di Rocco Duquennoy di League of Legend e premio simpatia a Samuel Battistini nei panni di Red in compagnia del suo Charmender.

        image

        image

        image

         

        • Molto successo è stato ottenuto dalla coppia Dianora Viviano e Matteo Lombardi (Nidalee e Rengar di League of Legends) che hanno combattutto con armi e abiti ben curati, ottenendo così il premio miglio Coppia/gruppo .

         

        image

         

         

         

        • Il premio Assoluto è stato consegnato dalla madrina Sunita a Joe Micarelli, Artorias di Dark Souls che ha vinto la statuetta di My Personal 3d, una versione in miniatura di sé stesso.
        • image

          image

         

        Ringrazio tutti gli sponsor che hanno collaborato con me e che vi invito a conoscere di più leggendo i miei articoli di riferimento:

         

        Ringrazio Say cheese Fotografia (fotoset domenica) e Alessio Nardini per le foto di questo articolo. Le foto del fotoset di sabato le potete trovare da Project Cosplay 110.
        Ringrazio Massimo Maltinti e lo staff delle iscrizioni, i giudici e l’Associazione Culturale Pistoia Non Solo Comics che ha permesso tutto questo.
         

        GRAZIE A TUTTI!!!!!!!!!!!!!!

        A presto con un nuovo articolo della serie “Vale Pez & kats&bags Shopping at Pistoia Non Solo Comics”✌

        Elisa

         

         

        Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...