PISTOIA NON SOLO COMICS (30 APRILE e 1 MAGGIO 2016)

Si è appena concluso il Pistoia Non solo Comics, l’evento che è riuscito ad unire grandi e piccoli tra intrattenimento, cosplay, auto e molto altro…

Il pubblico ha risposto bene ad un evento, nuovo per il suo genere, avvenuto per la prima volta nella città di Pistoia, da poco eletta capitale italiana della cultura 2017.

image

image

Ottimo l’impatto visivo appena entrati dove, ben disposte, vi aspettavano le auto più famose di film e telefilm come l’iconica Isetta di otto sotto un tetto o la bianchina di Fantozzi fino all’auto parlante di Supercar, l’auto di Lupin e molte altre.

image

image

Bellissimi lo spazio curato da Jurassic Park Project di Cagliari, collocato proprio vicino alla Jeep di Jurassic Park e quello dedicato a Ritorno al Futuro  di fronte alla Delorean del film.

image

image

image

image

image

Di qualità anche gli stand presenti, ricchi di videogiochi, fumetti , articoli japan e non solo: tutti pezzi ricercati dagli amanti del genere

Scelta con cura l’area ristoro con i buonissimi prodotti internazionali  dello Squalo bianco e gli stand de I Sapori Toscani Street Food & Red Jack Brewing e Enoteca DiVini Sapori, Il Pinguino Gelateria Artigianale e “La Confetteria”   provenienti dalla città di Pistoia.

image

image

Ben allestita e allocata l’area videogames, luogo ideale per il divertimento di grandi e piccoli tra console passate, ben descritte nella loro storia da appositi cartelli e piattaforme moderne come quelle di Artigian Cab presenti in fiera.

Curata e divertente l’area Gioco Bimbi dove anche per i più piccoli è stato possibile giocare in compagnia del personale qualificato dell’associazione culturale pistoiese “Da uno a 10 “ (www.da0a10.it)

image

image

E poi l’Escape Room a tema steampunk, l’angolo trucco zombie, la Lucca Manga School e l’angolo free games per provare nuovi giochi da tavolo. Tantissime cose da fare che non possono descriversi in un solo articolo e tutte ben curate e gestite.

image

image

image

image

E come dimenticare l’area palco tra interviste, lo splendido spettacolo degli youtubers di PLAYERINSIDE, la scuola circense MANTICA, l’esibizione di Capoeira della scuola FRO’ di Pistoia e le gare cosplay con la madrina Sunita Sunyao Zucca (eventi dei quali scriverò articoli in dettaglio sempre qui sul mio blog con tutte le classifiche e foto ,essendone stata organizzatrice e presentatrice insieme a Massimo Maltinti).

Preziosa la partecipazione di My Personal 3d e dei fotografi di Say Cheese Fotografia e Project Cosplay 110 con appositi fotoset per cosplay.

image

A sinistra del palco lo stand dell’autrice Vale Pez con il suo libro in cerca d’editore dai disegni belli e colorati e gli splendidi Navimodellini di www.navimodellisti.com tra navi da crociera e petroliere.

Tantissime cose da fare e da vedere per questa splendida fiera che tutti sperano di rivedere anche per il prossimo anno!!!

image

Grazie a tutti per la lettura

Un abbraccio

Elisa

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...