Ci aspetta una primavera con i fiocchi

Ogni primavera ci riserva piacevoli scoperte in fatto di moda, colori e accessori sempre nuovi e divertenti: quest’anno sulla scia di quanto già accaduto lo scorso anno, possiamo dire che è il turno dei fiocchi.

image

Inizialmente, nell’immaginario collettivo, il fiocchetto nei capelli rappresentava la spensieratezza tipica delle bambine di tenera età. Con il passare del tempo, a partire dagli anni ’60, abbinato alle code di cavallo, è divenuto simbolo di eleganza e raffinatezza.

Oggi assistiamo ad una rivisitazione in una chiave moderna di questo accessorio, protagonista di ben tre abiti red carpet di Cannes dello scorso anno.

L’abito di Ralph & Russo della modella inglese Erin’o Connor è sicuramente il più originale e appariscente, con un fiocco dalle dimensioni molto grandi.

image

Ph.by
http://http://www.redcarpet-fashionawards.com/2015/05/17/erin-oconnor-in-ralph-russo-couture-carol-cannes-film-festival-premiere/

Le attrici Sienna Miller e Cate Blanchett, al contrario, hanno optato per un look più sobrio ed elegante.

image

Ph. By http://wwd.com/eye/people/sienna-miller-comeback-cannes-10130105/

La prima, avvolta in un bellissimo Lanvin blu decorato con fiocco nero sulla spalla

image

Ph by http://www.luxgallery.it/foto/festival-di-cannes-2015-emily-blunt-tacchi-alti-e-non-solo/cate-blanchett-cannes-2015-01.php

La seconda in un Armani Privè nero, dai tratti leggermente orientali.

Ma non occorre essere sul red carpet per poter indossare un fiocco in modo originale.

Basta scegliere una collana come quella nella foto realizzata  da Irene e Fiorella con un vero fiocco di stoffa impreziosito da un bel ciondolo a cuore, per essere in linea con l’ultima moda del momento.

image

Queste ragazze (pagina Fb  e instagram @la.boutique.idee ) realizzano pochette decorate con fiocchetti veramente molto carine e anche zainetti e elastici per capelli veramente deliziosi al punto che possono essere utilizzati anche come braccialetti .

image

image

image

…e per quanto riguarda i colori? In controtendenza rispetto agli scorsi anni in cui hanno svolto un ruolo predominante i colori fluo, questa primavera – estate vedrà come protagonisti quelli tenui come il giallo, il rosa e il verde chiaro, per un tocco di eleganza in più che non guasta mai.

 Se volete passare una primavera con i fiocchi, non vi resta che seguire questi piccoli consigli…fashion si, ma al giusto prezzo.

Grazie mille per la lettura e un saluto dalla vostra 

Elisa

Some texts or images included in this blog are taken from the internet and thus considered to be public ; if their publication violated any copyrights , please notify via email.

They will be immediately removed .

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...