Sunita, non solo cosplay:conosciamo meglio la madrina del Pistoia non Solo Comics dalle numerose doti tra sartoria, canto e molto altro…

Il Pistoia non solo Comics è alle porte e la gara cosplay che avrò il piacere di presentare, avrà una madrina d’eccellenza, nonché giurata: la splendida Sunita Sunymao Zucca, artista che, oltre ad essere una bellissima cosplay, ha anche un altro grande talento…quello per il canto.

image

Sunita è nata a Darjeeling splendida città indiana, ma attualmente vive a Prato.
Pratica l’hobby del cosplay da più di dieci anni, nel corso dei quali

ha realizzato ed indossato più di un centinaio di cosplay, creando abiti tratti da cartoni animati, film e videogiochi e riuscendo, col tempo e la dedizione, a creare dei veri e propri capolavori per accuratezza e buon gusto.

image

Tutto questo è stato possibile grazie alle sue doti artistiche, già presenti e floride fin dall’età di 8 anni con il disegno e la pittura, ed alla successiva formazione che ha raffinato e rafforzato tali sue doti mediante la frenquentazione di una scuola d’arte di moda e costume, di una scuola privata e di una scuola di animazione e illustrazione a Firenze.

image

Come ho già anticipato, Sunita è un artista completa poiché possiede un grande talento non solo nell’arte di creare abiti e nel disegno, ma anche nel canto, che le appartiene fin da piccola.

image

Ha collaborato con vari gruppi toscani rock e gothic ma la sua formazione è di canto lirico infatti, nel corso degli anni, è stata seguita da numerosi maestri professionali ed ha partecipato a vari concerti e opere liriche a Prato,Lucca e Siena.

Tutti coloro che ascoltano la voce di Sunita rimangono commossi e rapiti dalle emozioni che riesce a trasmettere.

image

Da diversi anni viene ospitata in varie manifestazioni del fumetto in veste di giurata per le gare cosplay, interpreta canzoni (OST) di anime giapponesi, videogiochi e film e presenta e organizza vari eventi nel settore cosplay.

Gestisce un programma radio intitolato Wonderland tramite la freeweb radio pratese RadioCanale7 dove propone argomenti riguardanti il mondo del cosplay, fiere del fumetto, anime, manga e musica orientale che vi consiglio di ascoltare.

Lo Staff del Pistoia Non solo Comics ed io, siamo entusiasti di avere un’ospite di tale calibro per il nostro evento.

Oltre ad essere tra i giurati, Sunita canterà anche qualcosa per noi e non vediamo l’ora di ascoltarla.

Se volete saperne di più su questa artista dalle molteplici doti:

Sito Web: http://www.sunymao.onweb.it/

Pagina FB

Canale YOUTUBE

Pagina FB WONDERLAND

 

Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email.
Saranno immediatamente rimossi.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...