Vintage addicted..nuovo mercatino ..nuovi acquisti

Salve a tutti!!!

Questo weekend è passato troppo di fretta e mi sono proprio divertita. Con la bella stagione iniziano i mercatini vintage e per questo ho creato una nuova rubrica dedicata ai miei acquisti in questi frangenti .

Ieri,ho scoperto un nuovo mercato dell’antiquariato a La Spezia dove si può trovare un po’ di tutto…come piace a me. Adoro girovagare e cercare degli oggetti particolari in grado di catturare la mia attenzione…perché sono proprio quelli più nascosti che spesso sono dei veri e propri tesori tutti da scoprire.

IMG_20160306_203322

Il primo acquisto che ho fatto è una borsa Tod’s in pelle nera, praticamente identica a quella che ho acquistato a Natale effetto pitonato. Ho un debole per queste borsette e il prezzo era molto conveniente quindi non me la sono lasciata scappare..perchè si sa, nel vintage appena trovi qualcosa che ti piace lo devi acquistare subito, altrimenti rischi di non trovarlo più.

20160307_141927

Successivamente ho preso due stole, una Ken Scott morbida al tatto e dai colori veramente belli (adoro l’accozzamento rosa e giallo) e una spiritosa e in clima Pasquale, blu con le uova e le galline che forse non metterò mai, ma chi lo sa…😂

20160307_142153

 

20160307_142014

Le cose che mi hanno colpito di più sono state le spille, ce n’erano molte e ben esposte…ed in totale ne ho prese 4 di generi totalmente diversi:

–          Per chi mi segue su instagram ( @kats_bags_blog) ho già condiviso una delle mie preferite (e quella che è costata di più), spilla l’oreal anni ’70, un pezzo raro raffigurante un gatto in ottone dorato rifinito con smalto nero e beige, con collarino in  cristalli bianchi, un oggetto da collezione ..e da amanti dei gatti “in carne”, come il mio.

20160307_144823

 

20160307_090111

 

–          La seconda è una spilla da giacca raffigurante una donna che ricorda l’icona Coco Chanel, punzonata JJ, gioiello  anni ’80.

20160306_223428

 

–          La terza è stata una scoperta…ha colto subito la mia attenzione perché mi ricordava la piantina di Supermario, poi giro e vedo la scritta Yuyai Kusama, la stilista giapponese che ha collaborato con Louis Vuitton, non c’è che dire..ho decido subito di acquistarla e presto farò un articolo proprio su di Lei e la sua storia.

 

 

–          L’ultima, acquistata è un’altra piccola spilletta da giacca Conte of Florence, carina, piccola ed economica..quindi ho preso anche lei 😊

20160307_142335

E quando sei già contenta per i tuoi acquisti …vedi lei, all’inizio mi sembrava un Foulard che mi ricordava le fantasie di Etrò, un brand di cui fino ad oggi non possedevo nulla perché non molto il mio genere…poi trovo la targhetta e la chiusura gioiello e riconosco che si tratta di una collana Etrò che mi ha fatto letteralmente innamorare anno 2013, quindi non vintage ma veramente un prodotto da non perdere 😍🌟😍

20160307_141649

E l’oro spagnolo c.d. Oro di Tolosa dove lo mettiamo? Io e la mia mamma collezioniamo cose realizzate con questa lavorazione e le cerchiamo sempre con piacere ai mercati dell’antiquariato…e anche ieri ho trovato un braccialettino veramente carino che si abbina alle spille già in nostro possesso.

20160307_142419

Sul finale ho preso un personaggino manga che adoro e mi ricorda Happy Berry

20160307_141718

…e arrivata a casa ho trovato la sorpresa della mia mamma, un nuovo angolino in casa

20160307_131348

Che dire giornata all’insegna del vintage, del rilassamento e dello shopping 💖

A presto con nuovi acquisti e grazie per la lettura

Ely❤❤❤

2 pensieri su “Vintage addicted..nuovo mercatino ..nuovi acquisti

Rispondi

