Voglia di cambiare…Il portafoglio💖

Ciao a tutti!!! Oggi è stata una giornata molto piovosa …di quelle che ti viene voglia di ascoltare musiche calme e provare un pò di nostalgia non si sà bene per cosa..Per questo ho deciso di aprire il mio baule di borse e portafogli e fare un pó di ricambio. ..perché alla fine mi metto sempre le stesse cose 😅

Fase I: il portafoglio

Per prima cosa ho deciso di cambiare il portafogli, ultimamente sto indossando quello in pelle lucida Gucci Vintage ma  essendo da Natale che lo porto, penso che sia arrivato il momento di salutarlo e optare sempre per qualcosa in pelle perchè siamo pur sempre in inverno e preferisco portafogli in pelle e di colori scuri.

I candidati con queste caratteristiche che per primi mi sono apparsi sotto gli occhi sono 5:

1) Cartier color Bordeaux, in pelle lucida rifinito in dorato con il logo Cartier che si lascia notare;

2)Cartier vintage nero, in pelle opaca,sarà anni 70/80 penso e all’interno ha ancora il portassegni.L’ho acquistato insieme al taccuino in pelle nera abbinato .

3) Cartier vintage bordeaux, in pelle opaca, il simbolo di Cartier è impresso nella pelle. Generalmente lo abbino alla borsa con il quale l’ho comprato ed al relativo portachiavi.

4) Borbonese in pelle di Tapiro, uno dei miei preferiti e per questo molto usato. Devo dire che questo tipo di pelle è molto delicato e si usura facilmente (lo stesso infatti mi è accaduto anche alla borsa) ma comunque non presenta nè buchi, nè macchie e fa sempre la sua figura.

5)Gucci Plus Vintage…a prima vista, guardando la scritta plus tra le G di gucci di questo portafoglio pensavo si trattasse di un falso anche se la pelle al tatto mi sembrava buona..poi però la signora che mè l’ha venduto mi ha spiegato  che questa è una linea anni 80′ più portabile e realizzata con materiali piú resistenti ed impermeabili 🙂 c’è sempre da scoprire cose nuove 😊

Voi quale mi consigliereste?

Nel prossimo post vi svelerò quello che ho scelto e le motivazioni…in più vi parlerò della FASE II, ovvero le borse..

Grazie a tutti della lettura 🙂

Rispondi

