Una Borsa per ogni occasione

Questo è un articolo che è stato pubblicato sulla rivista lookinsideyou.com e che ho rivisitato inserendo le foto delle mie borse .

La borsa è quell’accessorio utile e glamour allo stesso tempo che ogni donna utilizza quotidianamente, dal lavoro alla palestra, dal cinema alla discoteca. Proprio per questo motivo la sua scelta deve essere effettuata con cura perché è in grado di rivelare agli altri il modo di essere di chi la indossa svelando, talvolta, anche dei lati più nascosti di una persona. Qui di seguito troverete qualche utile consiglio che vi aiuterà a scegliere la forma giusta per ogni occasione.

SHOPPING BAG

shopper

Come suggerisce il nome, questa è la forma ideale per fare shopping ed è molto diffusa.

La sua stessa denominazione, infatti, deriva dalle <<c.d. shoppers>> o buste per la spesa che ricorda molto nella forme. E’ molto capiente  e dotata di manici lunghi per poterla portare a spalla, consigliatissima per il giorno.

E’ una scelta abbastanza classica, per chi vuole andare sul sicuro e non attirare troppo l’attenzione.

Quella in foto è la D Bag Vintage di Tod’s.

Per celebrare questa borsa, resa famosa da Lady Diana Spencer, Tod’s ha prodotto, nella primavera-estate 2013, la D.D. Bag e pubblicato un breve video celebrativo che vi consiglio di vedere cliccando qui

BAULETTO

duchessa

La forma a bauletto è una delle più diffuse in tutti i contesti sociali poiché è semplice, elegante e capiente. Il bauletto per eccellenza è lo speedy di Louis Vuitton ormai divenuto un must per tutte le fashion addicted. Quello che vedete in foto è il mio bauletto Duchessa di Gucci, originale per il colore e per il richiamo allo stemma Gucci Vintage sotto il fiocco in metallo.

Chi lo indossa è sicura di sé e non vuole rinunciare ad eleganza e comodità.

 

SECCHIELLO

secchiello

E’ una forma originale e sportiva, molto capiente. Consigliatissima per l’università o le gite turistiche è un ottima alternativa al classico zainetto. Naturalmente se in pelle e vintage, magari anche di qualche stilista ( come quello di Burberry Vintage che vedete in foto ) è una borsa anche molto di classe, oltre che spaziosa.

 

LUNA BAG

IMG_2306

Quando si parla di luna bag, la prima cosa che viene alla mente è sicuramente la diffusissima luna di Borbonese (www.borbonese.it). Ce ne sono di varie dimensioni e tessuti, tutte accomunate da una cosa importantissima: la comodità di utilizzare la tracolla e avere le mani libere.

Anche se le borse a tracolla sono sempre esistite, la peculiarità di questo modello è stata l’aver “trasformato” la borsa in una sorta di sacca capiente che, visto anche il prezzo abbastanza elevato, è divenuta inizialmente sinonimo di un certo stile di vita agiato. Con il tempo si è diffusa a macchia d’olio in tutti i contesti sociali e standardizzati per cui, ad oggi, va bene per tutte le occasioni, ideale per cui vuole sentirsi sempre a suo agio.

METROPOLITAN

11

Borsa da portare a mano, si abbina bene a trench o cappotti lunghi. Ottima per l’ambiente di lavoro se abbinata ad una cartella portadocumenti perché poco spaziosa. Se utilizzata la sera rende sofisticate e chic.

Quella nella foto è la mia Marc Jacobs vintage ma ne potete trovare anche di altri stilisti oppure moltissime no brand di vari colori.

Qual è la vostra forma preferita???

ME

Aspetto i vostri commenti

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...